Condizioni di Vendita

TERMINI DI UTILIZZO


Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente Pratesi via mail all’indirizzo info@shoes-pratesi.it o telefonicamente al n. 055- 996820 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

 

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Ad ogni spedizione il cliente riceve all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.

 

Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc...) o rettifiche anagrafiche il cliente può contattare Pratesi via mail all’indirizzo info@shoes-pratesi.it o telefonicamente al n. 055- 996820ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia o la correzione.

 

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti commercializzati da Pratesi, sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità secondo le disposizioni di cui al DLgs n. 24/02 (codice del consumo)

 

 

 

Consigli

Consigli per il sito o segnalazioni di problemi riscontrati durante la navigazione?

Scrivi a info@shoes-pratesi.it

 

Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il cliente può contattare pratesipelletterie@alice.it o telefonicamente al n. 055- 996820 ricordando di indicare SEMPRE il numero ordine di riferimento oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.

 

Numeri telefonici e fax

Informazioni Generali & Servizio Clienti:

Tel. 055- 996820 – Fax +39 055-9917749 – info@shoes-pratesi.it

Indirizzi

Sede Legale e Operativa:

Via Dante Alighieri, 83

52020

Ambra (AR)

Iscr. Reg. Imprese: 335911

 

 

 

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

- Pagamento con Carta di Credito

- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

- Pagamento con Paypal

 

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito

Il bonifico dovrà essere intestato a :

CALZATURIFICIO F.LLI PRATESI S.N.C
IBAN: IT82W0103071341000000210034
Codice SWIFT : PASCITMMXXX
Banca: Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Ambra
 

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Pratesi verrà richiesta da Pratesi l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Pratesi non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Pratesi si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Pratesi si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Pratesi è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

 

Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Pratesi ma saranno gestiti direttamente da PayPal

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Pratesi, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Pratesi non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso

 

 

 

SPEDIZIONI

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati.

 

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Pratesi.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Pratesi utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

 

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Calz. F.lli Pratesi dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

 

Verifica dello stato delle spedizioni

E’ possibile seguire online lo stato della spedizione qualora venga inviato il tracking code alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che può contenere informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.

 

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dalle disposizioni del DLgs n. 24/02 (codice del consumo).

Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Pratesi una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

 

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Pratesi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Pratesi entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Pratesi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Pratesi accerti:

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori);

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Pratesi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione